GRUPPI DI PREGHIERA

Il Rinnovamento nello Spirito è una corrente di spiritualità, nata nel 1967 negli Stati Uniti, diffusa oggi in tutto il mondo e nelle diverse confessioni cristiane, specialmente tra i cattolici, gli anglicani e i protestanti. Nell'ambito della Chiesa Cattolica questa corrente ha raggiunto una enorme diffusione ed oggi costituisce il Movimento numericamente e geograficamente più esteso. Il Magistero della Chiesa, nelle sue espressioni più alte (Papa Paolo VI, Papa Giovanni, Papa Giovanni Paolo II, il Cardinale Ratzinger, il Cardinale Suenens, e numerosi vescovi, sia a titolo personale che riuniti in conferenze episcopali nazionali) ha manifestato più volte lusinghieri giudizi sul Rinnovamento, indicando ai suoi aderenti le strade perché il cammino del movimento si svolga alla luce degli autentici insegnamenti evangelici.

Lo scopo del Rinnovamento è quello di voler vivere personalmente l'esperienza della Pentecoste come i primi discepoli di Cristo e rinnovare la propria vita sotto l'azione dello Spirito Santo.

IL RINNOVAMENTO NELLO SPIRITO  NASCE NELLA PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESU' E MADONNA DI LORETO PRECISAMENTE IL 2 GENNAIO 1986, COORDINATO DA MARISA FURLANO E FRANCA MAZZOTTA ALLA PRESENZA DEL PARROCO DON PEPPINO BILOTTA.

Il gruppo del Rinnovamento nello Spirito si riunisce ogni venerdì dalle ore 18.30 alle ore 21.00 nella sala Rogliano con ingresso da via Nitti . Coordinatrice Marisa Furlano.

Il pastorale è composto, oltre che dal coordinatore Francesco Misuraca, da Maria Curcio (Marisa Furlano), Eliana Panza, Mariarita Urso e Brunella Calabrese.

Il nuovo CD di musica e canto del 2020 si intitola : Parla al mio cuore.

Segue la Locandina del del convegno in web, tutte le altre informazioni per seguirlo sul sito www.rns-italia.it .

Oratorio
Casa Campi in Sila